rivista AIC pittogrammarivista AIC logo

Norme per gli autori

 

Regolamento per l’invio e la valutazione scientifica dei contributi

Visualizza il Regolamento

Criteri editoriali

Se il contributo è diviso in paragrafi, l’Autore predispone anche il relativo sommario e i titoli dei paragrafi sono inseriti – numerati – anche nel testo.

Le note sono solo a piè di pagina e con numerazione automatica inserita dal programma usato come editore del testo. Non sono inseriti spazi prima del rimando numerico (in apice) nel corpo del testo, né ritorni a capo tra una nota e l’altra.

Nelle citazioni bibliografiche gli Autori sono indicati con il nome abbreviato e il cognome per esteso in formato “maiuscoletto”, mentre i titoli dei volumi o delle riviste in cui sono edite sono riportati in formato corsivo. Per l’indicazione dei volumi sono poi indicati – in quest’ordine – città, editore e anno di pubblicazione. I nomi dei Curatori di opere collettanee sono riportati in tondo.

Le riviste on-line dotate di codice ISSN sono citate con la loro intitolazione, in modo analogo a quelle edite in formato cartaceo, senza indicazione anche dell'indirizzo web. Per i contributi editi su riviste on-line non dotate di codice ISSN e per tutti gli altri contributi su siti web, è riportato anche l'indirizzo web di riferimento in formato corsivo, unitamente alla data di consultazione.

 

Cerca nel sito

I siti AIC

Newsletter della Rivista AIC

Per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle nostre novità.
Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.
Codice ISSN 2039-8298 (Online). La Rivista dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è inoltre registrata presso il Tribunale di Roma - n.339 del 05.08.2010.
Rivista trimestrale inclusa nella classe A delle Riviste scientifiche dell'Area 12 - Scienze giuridiche
Direttore Responsabile della Rivista AIC: Prof. Massimo Luciani - Direttori della Rivista AIC: Prof. Ginevra Cerina Ferroni - Prof. Emanuele Rossi


ilmiositojoomla.it