rivista AIC pittogrammarivista AIC logo

LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA NELL’AMBITO DELLE SCIENZE GIURIDICHE (A MARGINE DI DUE RECENTI DOCUMENTI DEL CUN E DELL’ANVUR, SU CRITERI E PARAMETRI PER LA VALUTAZIONE DI CANDIDATI E COMMISSARI DELL’ABILITAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE)

Visualizza

Ho conosciuto Alessandra Concaro, nella prima metà degli anni Novanta a Genova, se la memoria non m’inganna, in occasione di uno degli incontri di preparazione del Convegno di Imperia del giugno del 1995, sull’organizzazione e il funzionamento della Corte costituzionale, al quale entrambi partecipammo; Lei, di scuola milanese, era dottoranda di ricerca in Giustizia costituzionale a Pisa, io, di scuola genovese, frequentavo il dottorato di ricerca in quel di Bologna.

Con Alessandra ci siamo trovati a Parma, nel settembre del 1997, a dover discutere la rispettiva tesi di dottorato di ricerca; pochi mesi dopo, nel giugno del 1998, Alessandra non fu troppo contenta di rivedermi, come mi avrebbe confessato in seguito, un po’ imbarazzata, quando mi presentai a Milano, in Statale, nel concorso da ricercatore universitario, che Lei avrebbe meritatamente vinto, in una di quelle belle tenzoni che, spesso, colpevolmente, l’Accademia cerca di evitare.

 

NUMERO E ARGOMENTI:  
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.
Codice ISSN 2039-8298 (Online). La Rivista dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è inoltre registrata presso il Tribunale di Roma - n.339 del 05.08.2010.
Rivista trimestrale inclusa nella classe A delle Riviste scientifiche dell'Area 12 - Scienze giuridiche
Direttore Responsabile della Rivista AIC: Prof. Gaetano Silvestri
Direttori della Rivista AIC: Prof. Felice Giuffrè - Prof.ssa Elisabetta Lamarque - Prof. Alberto Lucarelli - Prof. Giovanni Tarli Barbieri


ilmiositojoomla.it