rivista AIC pittogrammarivista AIC logo

A PROPOSITO DELLA CLASSIFICAZIONE DELLE RIVISTE

Visualizza

Cari amici e colleghi dell’Associazione, sono rimasto molto colpito dalla decisione negativa dell’Anvur nei confronti dei criterî che erano stati indicati per l’accreditamento delle nostre riviste di settore, con l’inserimento di alcune di esse nella cosiddetta “fascia A”. Il loro numero è sembrato eccessivo all’agenzia, ma anche - come leggo - a Paolo Caretti, che ne identifica a tali fini appena (e con certezza) solo quattro. La mia perplessità, senza volere entrare nel gioco fin troppo facile delle inclusioni tra “i salvati” e delle retrocessioni nel girone dei “sommersi - come avrebbe detto Primo Levi (con metafora più corriva verrebbe invece in mente la formazione della Nazionale di calcio o il panorama delle canzoni ammesse alla serata finale del festival di Sanremo: in entrambi i casi molti sarebbero sempre disposti a giurare che si sarebbe potuto fare meglio) - sta proprio nel diktat quantitativo che ci toccherebbe accettare, seguendo l’Anvur medesima. 

NUMERO E ARGOMENTI:  
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.
Codice ISSN 2039-8298 (Online). La Rivista dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è inoltre registrata presso il Tribunale di Roma - n.339 del 05.08.2010.
Rivista trimestrale inclusa nella classe A delle Riviste scientifiche dell'Area 12 - Scienze giuridiche
Direttore Responsabile della Rivista AIC: Prof. Gaetano Silvestri
Direttori della Rivista AIC: Prof. Felice Giuffrè - Prof.ssa Elisabetta Lamarque - Prof. Alberto Lucarelli - Prof. Giovanni Tarli Barbieri


ilmiositojoomla.it